Pilota avvista dei dischi volanti, uno con luce stroboscopica

La testimonianza, in prima persona, che segue è apparsa il 15 maggio 2023 su "The Seul Times" nella rubrica "Lettere all'editore". 

Buona lettura.

BRATISLAVA: La seguente storia di UAP (Fenomeni Aerei Non Identificati) o UFO non è una bufala. Nulla è stato abbellito. Quello che state per leggere è realmente accaduto.

Sono un pilota con circa mille ore di volo, con molteplici certificazioni per pilotare molti tipi di aerei. La mia esperienza lavorativa comprende la gestione di aerei e passeggeri negli aeroporti e nelle loro vicinanze per molti anni. Ho insegnato a piloti militari e commerciali le comunicazioni ICAO (Organizzazione Internazionale dell'Aviazione Civile) fino al livello sei in Slovacchia e in Austria.

Alla fine di ottobre, mentre mi trovavo a Bratislava, la capitale della Slovacchia, ho assistito a qualcosa che mi ha completamente spiazzato. Avevo appena finito di lavorare con un ingegnere e mi trovavo su un'autostrada trafficata, subito dopo il tramonto, in attesa di un autobus per tornare a casa in trenta minuti. L'ora di punta aveva raggiunto il culmine e stava rapidamente svanendo. Gli autobus affollati andavano e venivano, quando ho notato un velivolo a circa tre chilometri a est che volava nella mia direzione. Ho pensato subito che si trattasse di un elicottero per il traffico a bassa quota.

Come qualsiasi altro velivolo a quell'ora della sera, aveva una luce di posizione rossa e una luce di posizione bianca lampeggiante. Essendo un pilota, si è sempre curiosi di sapere come il pilota gestisce il suo velivolo. Così l'ho osservato mentre si avvicinava a me. Appariva sopra l'autostrada a circa 2.500 piedi o 762 metri e, secondo le mie stime, a una velocità costante di circa 100 km/h o poco più del traffico dell'ora di punta che stava seguendo. Da dove mi trovavo, il velivolo volava a ore 1 e si trovava quasi sopra la mia testa, alla mia destra. Per avere un punto di riferimento, le ore 12 corrispondono al muso dell'aereo.

A due chilometri e mezzo ho avuto un breve ripensamento: in Slovacchia non ci sono elicotteri per il traffico. La mia mente si è spostata, forse un elicottero medevac (medico). No, quello che vedo è troppo lento e non c'è il suono stridente e caratteristico che questo tipo di velivolo in avvicinamento emette a quella distanza. Solo silenzio.

Ora sono davvero concentrato.

Due chilometri e si sta avvicinando. Mi sono accorto che qualcosa non andava nel velivolo. Mi sforzo di sentire il motore. Voglio sentire che tipo di aereo sta venendo verso di me. Niente, solo silenzio. Come pilota conosci i suoni dei motori, Pratt & Whitney, General Electric, Lycoming, turbo, elica, aerostato, ma qui niente, solo silenzio.

Un chilometro. La mia mente coglie qualcosa del velivolo in avvicinamento. La luce rossa di posizione è sul lato sbagliato. Dovrei vedere una luce verde a dritta (lato destro). Invece, vedo una luce rossa a sinistra, sul lato sinistro, ed è sul lato sbagliato... Le luci rosse e verdi sono gli standard internazionali di riferimento che indicano ai piloti da che parte sta volando un aereo di notte.

Meno di mezzo chilometro e un'altra rivelazione sconvolgente. L'UAP è completamente silenzioso. Niente motori, niente eliche, niente di niente e si muove ancora a 70 km/h. E ora posso vedere la luce stroboscopica lampeggiante del velivolo che si riflette su una struttura circolare grigio opaco. Quello che sto guardando non è un aereo, né un elicottero, né un pallone meteorologico o un'anomalia atmosferica.

È quasi direttamente sopra la testa. L'UAP è a pochi secondi dall'entrare in una coltre di nubi basse.

Ero lì, in una stazione degli autobus affollata, con la bocca aperta a fissare qualcosa che non doveva accadere. Dovevo avere un aspetto un po' strano, perché l'uomo medio della strada avrebbe seguito il mio sguardo e avrebbe visto un normale aeroplano in volo. Non era così.

Ora, ciò che ha attirato la mia attenzione è stato il punto in cui l'UAP stava per entrare nella coltre di nubi basse, dove c'era qualcosa di quasi invisibile all'occhio. Quattro dischi molto, molto indistinti, leggermente più piccoli di una luna piena, che scrutavano le nuvole, andando avanti e indietro come un radar che cerca di rilevare qualcosa. E l'UAP era sparito.

Una donna che stava osservando la stessa cosa mi ha guardato e ha detto: "Aereo".

Più tardi, mentre raccontavo l'esperienza a un amico, lui mi ha chiesto: "Perché non ho fatto delle foto?". Ad essere onesti, quando si assiste a qualcosa di così profondamente irreale, qualcosa che non dovrebbe essere lì, l'ultima cosa a cui si pensa è scattare un selfie.

Per quanto riguarda gli UAP o gli scettici sugli UFO, questo era reale.


Testimonianza del pilota Rick O'Shaughnessy


Fonte

Commenti