'Dilatazione temporale gravitazionale' causata da un UFO nel Triangolo delle Bermuda

L'operatore radio della marina mercantile greca Polycarp Spentzas ha avuto un'esperienza indescrivibilmente strana e indimenticabile mentre lavorava a bordo della nave "Pothiti SWJC" nel 1978 al largo delle Bermuda.

Ma certamente non è stato l'unica persona ad osservare questi strani eventi negli ultimi decenni.

Nel corso degli anni ci sono stati una moltitudine di eventi strani, inspiegabili e inquietanti in quella famosa zona tra le Bermuda a nord, le Bahamas a sud e Miami in Florida a ovest, compresa la scomparsa di dodici membri dell'equipaggio della marina statunitense su un idrovolante di pattugliamento durante la seconda guerra mondiale, il 10 luglio 1945.

Avevano lasciato il Banana River Florida, Naval Air Station la notte prima per un volo di addestramento a Great Exuma nelle Bahamas. L'ultima volta che si sentì parlare di loro fu all'1:16 del giorno successivo, in una posizione di 25.22N, 7734O, vicino all'isola di Providence. Nessuna traccia dell'equipaggio o del loro aereo è mai stata trovata.

Alla fine dello stesso anno, un altro volo militare, con 14 aviatori a bordo, scomparve - e poi scomparve anche l'aereo inviato per cercare di localizzare quell'aereo, con a bordo tredici uomini. Secondo alcuni calcoli, ci sono state ben 155 persone che sono morte in quello specchio d'acqua idilliaco, color turchese, a est di Miami.

Per Spetzos, il marinaio mercantile, i leggendari pericoli di quella zona (Triangolo delle Bermuda) divennero improvvisamente personali nel 1978, quando nel corso dei suoi normali doveri osservò lo svolgersi dei seguenti strani eventi.

Come lui stesso ricorda: "Siamo partiti da Porto Matanzas, Cuba, diretti ad Algeri, con una velocità media di 11 miglia. Poco prima delle 12.00 ora locale, gli ufficiali del ponte della nave cominciarono a notare che sembrava loro che la nave stesse navigando ad una velocità insolitamente alta - ma gli strumenti indicavano una velocità costante di 10-11 miglia nautiche all'ora. Alcuni dei miei colleghi inizialmente ipotizzarono che forse avevo commesso un errore di tempismo, dato che ero l'operatore radio. Ma questo non accadde; e la nave continuò a solcare le onde come un delfino. A mezzogiorno", continua Spentzas, "il capitano chiese al secondo ufficiale di mettere al timone un marinaio pakistano, dato che lui stesso non si sentiva bene. Non riusciva a sollevare le braccia e il suo corpo si sentiva troppo pesante dappertutto. Presto l'elettricista arrivò sul ponte dopo essere salito dalla sala macchine, sconvolto per aver notato che tutti gli orologi della barca erano andati avanti di due ore intere. Inoltre, il timoniere non era in grado di mantenere una rotta stabile, perché la bussola, che era giroscopica e schermata dai campi elettromagnetici, girava come un pazzo! Così, ha dovuto inserire il pilota automatico e siamo riusciti a mantenere una rotta costante".

L'AVVISTAMENTO DELL'UFO

L'esperto marinaio continua a raccontare: "Ma la cosa più strana di tutte fu qualcosa che accadde poco dopo le 5 del pomeriggio. Il cuoco ed io stavamo giocando a backgammon nella sala fumatori, quando improvvisamente ci siamo voltati e abbiamo visto, a sinistra della nave, cioè il lato nord-ovest, a poche miglia di distanza, un grande oggetto volante bianco non identificato nel cielo. Poi apparvero due oggetti volanti più piccoli a ovest di quello grande e, in effetti, uno di essi era attaccato ad esso. 'Esperimenti degli americani', ho supposto. Me ne andai subito e andai sul ponte a chiedere, pieno di angoscia, se qualcun altro aveva visto questi bizzarri dispositivi. Nessuno se n'era accorto. Tuttavia, ero sicuro che qualcosa di strano stava accadendo con il tempo (percezione) e come eravamo influenzati dall'accelerazione del movimento degli UFO."

Spentzas spiega: "Ho guardato il mio orologio e il tempo era passato. Ho messo il ricevitore radio a 500 KHz, per riempire il calendario e ho sentito il codice Morse - ma era innaturalmente veloce. Ho messo un segnale di richiesta di tempo a 15 MHz RWM (Radio Mosca) e ho sentito i segnali di tempo di risposta troppo velocemente - così velocemente che ho pensato che fosse colpa della stazione."

L'EQUIPAGGIO GRECO E GLI STRANI E INSPIEGABILI EVENTI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDA

"Saltai dalla mia sedia, aprii la finestra della sala nautica e guardai il capitano. Potevo usare il sistema Morse, ma notai che le mie mani non riuscivano a gestire nemmeno cinque lettere al minuto - e ci volevano circa due minuti solo per camminare fino alla sedia per il trasmettitore. Sconvolto, dissi al capitano: 'Le mie mani non funzionano, non mi ascoltano!' Mi rispose che nessuno doveva toccare il pilota automatico della nave."

Spentzas racconta che "Il giorno dopo, l'equipaggio stava discutendo degli strani eventi che erano accaduti a tutti. Un marinaio si lamentava che una volta accesa una sigaretta, non aveva abbastanza tempo per fumare, perché bruciava subito. Il secondo ufficiale, che faceva il turno da mezzanotte alle quattro del mattino, era andato nella sua cabina e si stava lavando i denti prima di andare a letto. Improvvisamente gridò che l'ora era appena cambiata alle 23:40, quindi non aveva il tempo di dormire. Tutti noi abbiamo sentito la bradicardia, un battito cardiaco anormalmente lento, così come l'ipotermia, durante quel periodo. Per anni", ha spiegato Spentzas agli intervistatori, "ho cercato di spiegare queste curiose occorrenze. Credo che la bradicardia e la riduzione dei riflessi dell'equipaggio siano dovuti a quella che viene chiamata 'dilatazione temporale gravitazionale'. Le onde gravitazionali (varyonia) emesse dall'accelerazione dell'UFO per il decollo e altri movimenti, hanno causato un cambiamento biochimico nel metabolismo del corpo umano. Questo processo avviene secondo le teorie di Niels Bohr e Albert Einstein", conclude Spentzas.

Qualunque cosa sia realmente accaduta, è stata sperimentata da più di una persona quello strano giorno nell'Atlantico. Il tempo ci dirà se verranno mai trovate altre prove dei bizzarri avvenimenti in questa regione dell'oceano.

Le informazioni per questo articolo sono state precedentemente pubblicate nel quotidiano greco Adesmeftos Press il 17 agosto 1995.